Questo tutorial è stato scritto da Alessandra in data 2 Gennaio 2009, è vietato copiarlo anche solo in parte, ne portalo nei vostri siti, blog o forum senza il mio consenso scritto. La somiglianza con un altro tutorial è puramente casuale. Le immagini utilizzate sono state reperite in rete.

Per la realizzazione di questo tutorial è stato usato Paint Shop XI, difficoltà media.

MATERIALE QUI'

Apri una tela trasparente, formato 800X600. Apri l'immagine Tom1, copia e incolla come nuovo livello. Ridimensione a 90 percentuale per 3 volte e sposta a sinistra. Ora apri l'immagine Tom2, copia incolla come nuovo livello. Risimensione a 90 percentuale per 2 volte e spostala a destra.

Sposta il livello raster 2 - sopra il livello raster 3. Con lo strumento selezione - rettangolo - modalitù sostituisci - sfumatura 30 traccia un rettangolo presso a pcoco così (calcola che la selezione nell'immagine è già ingrandita) :

Digita per 3 volte il tasto CANC sulla tastiera. Ora invece usa lo strumento selezione a mano libera, sempre con sfumatura 30 e cerca di pulire bene bene intorno all'immagine di sinistra. Livelli - unisci visibile. Ora vai su regola - correzione fotografica in un passaggio. Ancora Regola - rimozione disturbo fotocamera digitale.

Adesso mettiamo il pennello con la scritta in altro tra le due immagini. Apri l'immagine scritta copia e incolla come nuovo livello e posiziona in basso come da lavoro finito. Cambia la modalità di questo livello da normale a schiarisci. Unisci i livelli.

Crea un nuovo livello raster. Selezione - seleziona tutto. Apri la texture e incolla nella selezione. Cambia la modalità di questo livello da normale a schiarisci. Deseleziona e unisci tutti i livelli. Abbiamo finito. Applichiamo una piccola cornice, andiamo su immagine - aggiungi bordura e diamo valore 1 colore bianco. Poi ripetiamo ma diamo come valore 5 di colore nero. Firma e salva in formato JPG.

 

 

TUTORIAL

 

Copyright 2007/2008 by Alegrafica.