Questo tutorial è stato scritto da Alegrafica in data 9 luglio 2006, la somiglianza con un altro tutorial è puramente casuale. E' vietato copiarlo
anche solo in parte e spacciarlo per vostro. E' vietato portalo nei vostri siti, blog o forum senza il mio consenso scritto.

Per ralizzarlo è stato usato Paint Shop versione 9.0

MATERIALE

Apri una tela formato 800X600. Apri l'immagine Penelope1, copia e incolla come nuovo livello. Con lo strumento spostamento porta l'immagine un pochino in basso., fino a vedere le sopracciglia. Apri l'immagine Penelope2, copia e incolla nella tela. Spostala a destra, dovresti avere questo risultato:

 

 

Livelli - nuovo livello raster. Selezione - seleziona tutto. Apri la texture e incollala nella selezione. Modifila la modalità di questo livello da normale a luce netta e abbassa l'opacità del livello a 60. Deseleziona e unisci tutti i ilvelli.

Immagine - cornice immagine - contorno a pennello 04

 

 

Metti la scritta e firma il tuo lavoro. Apri l'immagine quadrati, copia e incolla nella tela, posizionali a destra dopo la scritta come da lavoro finale. Prendi lo strumento penna utilizzando il colore bianco e come stile lineare il punto dimensione 2. Facciamo due righe in alto come da figura, convertendole poi in livello raster. Unisci questi due livelli e poi duplica. Ruota a 90 gradi a sinistra, posiziona queste due righe a sinistra in basso.

Abbiamo finito, unisci tutti i livelli e aggiiungi ora a tuo piacimento alcuni pennelli. Salva in formato jpg. Buon lavoro.

 

 

 

TUTORIAL

 

 

 

 

 

Copyright 2006 © Alegrafica - All right reserved.