Questo tutorial è stato scritto da Alessandra in data 2 Gennaio 2009, è vietato copiarlo anche solo in parte, ne portalo nei vostri siti, blog o forum senza il mio consenso scritto. La somiglianza con un altro tutorial è puramente casuale. Le immagini utilizzate sono state reperite in rete.

Per la realizzazione di questo tutorial è stato usato Paint Shop XI, difficoltà media.

MATERIALE QUI'

Apri una tela trasparente, formato 1200X600. Apri l'immagine Twilight-tease-poster, copia e incolla come nuovo livello nella nuova tela e sposta a sinistra. Adesso apri l'immagine Twilight-group-shot-larger, copia e incolla nella tela come nuovo livello, posizionandola a destra. Dovete ottenere questa immagine:

Usando ora lo strumento selezione - lazo - selezione a mano libera - sfumatura 30, e rimanendo sul livello raster3, pulisci l'immagine facendo dei cerchi, in modo di ottenere una fusione.

 

Posizionati sul livellor raster1 (il primo livello) e colora con questo colore #0d1112. Abbassa l'opacità del livello raster3 a 30, poi unisci tutti i livelli, se hai fatto tutto giusto, dovresti ottenere questo risultato:

Adesso eliminiamo lo spazio nero in basso che da quel taglio netto, usando semplicemente lo strumento taglierina. Nell'immagine di sinistra però, noterete una linea dritta dei capelli dell'attore. Usiamo lo strumento pennello sfumato- dimensione 100 - durezza 50. Passiamo un paio di volte sul taglio sfumando verso l'alto, passa un paio di volte fino a che non sei soddisfatta del risultato.

Regola - correzione fotografica in un passaggio. Ridimensione a 70 percentuale.

Apri l'immagine Twiligh-trailer1, copia e incolla come nuovo livello. Cambia la modalità di questo livello da normale a schiarisci.

Crea un nuovo livello raster e scrivi la frase con un font a piacere. Apri ora il misted, copia e incolla come nuovo livello posizionandolo a destra, cambia la modalità del livello da normale a schiarisci e abbassa l'opacità a 50. Abbiamo finito, uniamo tutti i livelli e mettiamo una cornicetta. Andiamo su immagine - aggiungi bordura - dai prima valore 1 con colore bianco, poi ripeti dando sempre valore 1 questa volta con il colore nero. Firma e salva in formato JPG.

 

 

TUTORIAL

 

Copyright 2007/2009 by Alegrafica.